Attico di lusso a Milano | Vendita & Affitto
Cosmopolita, città d’arte, capitale della moda e dell’economia, Milano offre appartamenti prestigiosi di ogni tipologia, dalla villa all’attico di lusso. In particolare, l’attico consente di godere della bellezza e della ricchezza della città da una posizione assolutamente esclusiva.
Attico di lusso a Milano: il prestigio di abitare in alto
In una città in cui convivono storia e modernità, l’offerta di immobili di lusso a Milano è caratterizzata da una notevole varietà ed esclusività.
Quando si cerca un attico nella città meneghina, i criteri di scelta sono principalmente legati alla posizione dell’attico rispetto al tessuto cittadino e alle sue caratteristiche. Dalla metratura importante, situati nei piani alti dei palazzi storici o nei quartieri più moderni, gli attici a Milano hanno caratteristiche diverse, che li rendono unici e particolari.
Attico a Milano: zona e caratteristiche
Gli attici milanesi offrono interni sofisticati, viste mozzafiato, panoramiche e skyline esclusivi, comfort e agiatezza. L’offerta di attici di lusso contempla le zone di Milano centro (Duomo, Brera, San Babila, ma anche Sempione ecc.) alle quali si aggiungono le più recenti aree riqualificate come Isola e City Life. Per alcuni spunti sulla scelta della zona rimandiamo all’articolo Come scegliere casa a Milano.
Ecco alcuni dei vantaggi che offre un attico:
- luminosità
- vista panoramica
- riservatezza
- silenzio
- versatilità (uso residenziale o di rappresentanza)
- comfort esclusivi (piscina, solarium ecc.)
La particolare posizione dell’appartamento, situato all’ultimo piano dell’edificio, regala, nonostante si abiti in città, un notevole livello di privacy e discrezione. Anche la luminosità e la visuale aperta sullo spazio circostante contribuiscono al fascino dell’attico: situato nel cuore della città, è allo stesso tempo lontano dal caos e dal rumore.
Gli attici più moderni godono anche di una progettazione che li rende efficienti da un punto di vista energetico e dell’integrazione di sistemi domotici per il controllo dei consumi. Tuttavia le soluzioni domotiche possono essere benissimo integrate nei palazzi storici del centro, in un connubio tra tradizione e innovazione che irretisce molti aspiranti acquirenti e affittuari.
L’attico di lusso in affitto a Milano
Imprenditori, personaggi dello spettacolo o del mondo dello sport in vista a Milano per assistere a eventi, o semplicemente per fare shopping, possono contare su una selezione accurata di attici di lusso in affitto con piscina, domotizzati, situati in contesti storici o moderni.
Come trovare velocemente un attico di lusso a Milano?
Il team selezionato di professionisti del Luxury Real Estate di First House riesce a cogliere la sensibilità e le inclinazioni dell’acquirente o del locatario e a proporre la migliore selezione di appartamenti di lusso a Milano con discrezione e professionalità.
Se stai cercando un attico in vendita o in affitto o vuoi mettere sul mercato il tuo attico, chiamaci!